Carica Contenuto

Tecnologia X-Monitor



I sensori e gli strumenti della serie X-Monitor Network possono essere utilizzati per effettuare il monitoraggio dei parametri relativi a energia, ambiente e funzionamento di apparecchiature industriali e civili in genere.

I dispositivi della rete X-Monitor si basano su protocollo ZigBee™ che consente di realizzare una rete mesh potente che abbraccia tutto il campo in cui vengono distribuiti i dispositivi.

Le reti X-Monitor sono affidabili, resistenti e auto-riparanti. La rete adatta le proprie connessioni alle diverse condizioni che si verificano a causa di cambiamenti ambientali, fisici ed elettromagnetici che si verificano nel corso del tempo.

La tecnologia di rete X-Monitor è una tecnologia verde. Dispositivi e sensori utilizzano una piccola quantità di energia, nell'ordine dei micro ampere.

Una rete X-Monitor è solitamente molto silenziosa. Nessuna trasmissione si verifica se i dati non devono essere scambiati. Si tratta di un'attività centinaia di volte inferiore a una rete standard Wi-Fi™.

X-Monitor comunica in ModBUS “end to end” sia TCP che RTU, quindi può essere utilizzata per raccogliere dati da dispositivi remoti standard, mentre PLC e altri sistemi si connettono semplicemente al gateway. La rete X-Monitor e la logica del Gateway trasmettono i dati da e verso i dispositivi remoti, se necessario.